vampir 2

Abbiamo conosciuto marginalmente il personaggio di Usui sul numero precedente, ma in questo secondo volume, ci accorgeremo che è entrato a pieno ritmo nel cast dei personaggi della serie di Natsumi Itsuki, che ci racconta di vampiri. Di vampiri fuori dalla norma però. Esseri immortali, che a intervalli particolari e differenti a seconda del vampiro in questione necessitano un cambio di corpo. Usui entra nel mondo dei "succhiasangue" (nella concezione dell'autrice i suoi vampiri non succhiano nemmeno il sangue ma l'essenza vitale delle persone) grazie ad una sua vecchia compagna di scuola, la misteriosa Sho. Sarà grazie ad Usui però che i protagonisti di Vampir si incontreranno tutti insieme: Sho, Ryo, Usui e il Barone (spirito di un vampiro che cerca di impossessarsi del corpo di Ryo per farne il suo nuovo simulacro terreno). L'unica che manca all'appello, ma integrata alla giovane Sho, è la potente "strega" Canterella, i cui sistemi ci vengono svelati per suo conto dal Barone.
La nostra attenzione però in questo numero viene catalizzata sulla figura di Usui e di una nuova sfida professionale. Adesso che ha abbastanza credito presso i suoi superiori, gli viene assegnato il caso di una giovane coppia, in cui il marito è perseguitato dalla sua bella moglie, che gelosa, lo perseguita in lungo ed in largo pur di creare delle situazioni di difficoltà da poter superare assieme, in una turba mentale difficilmente guaribile senza l'aiuto di uno psicologo.
Così ci vengono svelate alcune verità riguardanti il passato di alcuni dei personaggi della serie e per di più assistiamo ad un patto molto particolare tra il Barone e Ryo, che sconvolgerà la vita di quest'ultimo per le prossime quarantott'ore...
---
VAMPIR #2
Storia e disegni di: Natsumi Itsuki;
GP Publishing
224pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,90;
www.gppublishing.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book