thor #137

Inizia con questo nuovo numero di Thor una nuova stagione per il dio del tuono. Un nuovo sceneggiatore, Kieron Gillen ed un nuovo disegnatore, l'acclamatissimo Billy Tan, che prendono le redini della precedente gestione Straczynski-Coipel. E per di più oltre questo cambio di autori abbiamo anche il prologo al nuovo ark-story che sconquasserà il mondo Marvel, chiamato Assedio. Un numero davvero particolare e importante ai fini della continuity marvelliana e che non mancherà certo di dare buoni risultati. Aspettiamo e vedremo.
Per Thor è arrivato il momento cruciale di rientrare in campo, mentre Destino viene smascherato dopo un deicidio che lascia davvero sgomenti. I suoi malvagi piani sono ormai svelati e Balder, come attuale re di Asgard non può fare a meno di combatterlo, soprattutto dopo il sacrificio del mortale Bill, amante della dea Kelda.
Ne I Nuovi Vendicatori invece assistiamo alla reunion del nuovo gruppo dei Vendicatori fuorilegge e ai problemi causati dal nuovo accordo Osborn-Dott.Harrow.
Sul nuovo episodio della nuova serie della Donna Ragno, invece scopriamo le mirabili capacità di una donna abbandonata dall'umanità e creduta traditrice, ma che ora lavora per lo S.W.O.R.D. e non smette di stupirci in ventidue pagine piene di azione, spionaggio ed evasioni. Ma la Donna Ragno scoprirà presto che alle sue calcagna c'è qualcuno che pensava l'avesse lasciata in pace per sempre, ma che realmente è pronta a riprendersela.
In appendice, due nuove storie asgardiane firmate dai due maestri del fumetto americano Stan Lee e Jack Kirby in persona, che ci narrano due vicende legate al prode Balder e la sua infinità pietà per i più deboli e come è nata la sua invincibilità.

In omaggio la prima parte di sei di un mega poster disegnato da Olivier Coipel, dedicato al mondo del dio del tuono Thor.

---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #137
Storie: Kieron Gillen, Brian Michael Bendis, Stan Lee;
Disegni: Billy Tan, Stuart Immonen, Alex Maleev, Jack Kirby;
Colori: Christina Strain, Dave McCaig, Alex Maleev;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book