la notte più profonda : batman (numero unico)

Anche per il nuovo Batman e per la Bat-family è arrivato il momento di combattere contro i non-morti delle Lanterne Nere e salvare quello che ancora di vivo c'è a Gotham.
Per farlo però non basta un solo uomo, ma l'intera compagine dei personaggi legati a filo doppio alla figura del Cavaliere Oscuro.
Vedremo intervenire in questo mirabilante numero, pieno di azione e combattimenti e ricordi: Batman, Robin, Red Robin, Deadman, il Commissario Gordon e la figlia Oracolo e Alfred. Non poteva esserci cast migliore per fronteggiare l'avanzata indistruttibile delle Lanterne Nere, che si stanno appropiando dei corpi dei morti per conquistare la Terra e sterminare i vivi, cibandosi delle loro energie emozionali.
Ma per Batman questa grande battaglia sarà una vera e propria sfida personale, perché dovrà affrontare i suoi rimorsi e le sue paure ed in particolar modo i ricordi dei suoi genitori. Solo escludendo la falsità che le Lanterne Nere portano con loro e squarciando il velo nero che le circonda, Batman potrà superare questo momento difficilissimo, che non ammette errori e porta con se solo la morte.
Con l'aiuto di Deadman, primo a sapere delle Lanterne Nere e a condividere questa informazione con Robin, i due eroi di Gotham saranno costretti a mettersi alla prova contro questi cadaveri viventi e mentre continuano a scoprire nuove informazioni, il Commissario e sua figlia, l'odierna Oracolo, ex Batgirl, dovranno combattere per la salvezza del forte del Commissariato di Gotham e portare in salvo più persone possibili. In tutto ciò però non saranno soli, prima sarà Deadman ad aiutarli e poi in pompa magna il figliol prodigo Red Robin, ex Robin.
Ma la battaglia contro il passato arriverà subito dopo, sfiancando i nostri eroi e mettendoli davanti ad una scelta imminente: sopravvivere o morire e divenire una Lanterna Nera.
---
LA NOTTE PIU' PROFONDA: BATMAN
Storia: Peter Tomasi;
Disegni: Ardian Syaf;
Colori: Nei Ruffino;
Planeta DeAgostini
80pag.; col.; cover col.; €4,95;
www.planetadeagostinicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book