tista 1 di 2

New York. La "Grande Mela" con il suo "Grande Baco" e con una paladina della "giustizia privata" che non sbaglia un colpo e che grazie ad una mirabile tecnica ed ad una implacabile forza d'animo, punisce mafiosi e trafficanti di droga. Dagli altissimi tetti dei grattacieli della città americana, la misteriosa "dea della morte" Sister Militia, sovrasta il crimine e lo punisce senza appello e senza ricorso alla lenta macchina della giustizia (umana). Come un angelo vendicatore spara alle sue vittime senza lasciare traccia e senza spargimenti di sangue, se non quello dei malviventi. Le sue missioni sono precise e singole e non ammettono errori.
Chi ci sarà dietro questa implacabile "pistolera a lungo raggio"? Cosa c'entrano il giovane artista Arty Drawer e la timida Tista Lone?
In tutto ciò, un convento, un misterioso malfunzionamento dell'occhio, sparatorie, omicidi, graffiti, occhiali da vista nuovi e vecchi, F.B.I., suore dal buon cuore e medici che la sanno troppo lunga.
Un concentrato di particolari, una miscellanea ben amalgamata di avvenimenti e personaggi, all'americana, in un manga che riflette forse molto bene la diversità e il formicaio che è New York e i suoi differenti abitanti, "rappresentanti" di una miriade di differenti stili di vita, di culture e di arte e mode.
---
TISTA #1 DI 2
Di: Tatsuya Endo;
Panini Comics/Planet Manga
208pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book