hell girl 5 di 9

Quattro nuovi capitole e quindi quattro altrettante storie con protagonista l'immortale e vendicatrice Ai Enma, detentrice del sito internet Jigoku Tsushin. La sua attività vendicativa per l'antro infernale la porterà in queste quattro avventura slegate (come al solito) tra loro ad imbattersi con una giovane ragazzina che dopo un'infanzia poco acclamata presso alcuni programmi televisivi, si ritrova nella pubertà sotto parecchi riflettori. Ma qualcuno vuole vendicarsi proprio del suo successo e di una promessa non mantenuta.
Nel capitolo successivo, assistiamo finalmente ad una storia "hell girl style" ma con una interessante aggiunta, esprimibile con una domanda: Cosa succede alle anime delle persone che hanno richiesto e ottenuto la vendetta da Ai Enma quando muoiono?
Negli ultimi due capitoli assistiamo in ordine all'amore ossessivo e ricattatore di un ragazzo per la propria fidanzata ed alla difficile situazione familiare di un fratellino piccolo e della sorella un po più grandetta, alle prese con il finto amore degli zii, loro tutori legali.
Un altro cadenzato numero di Hell Girl che oramai ci ha abituato al suo stile e che ci racconta, come una sorta di "lista della vendetta", i difficili compiti che Ai Enma è costretta ad eseguire a causa della maledizione che grava su se stessa.
Come appendice finale quattro divertentissime pagine di extra con gli SD dei personaggi della serie.
---
HELL GIRL #5 DI 9
Storia originale: Jigoku Shojo Project;
Disegni: Miyumi Eto;
Star Comics
176pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book