american vampire vol.1

Il primo vampiro americano, di questo tratta questo mirabile volume, scritto a quattro mani da Scott Snyder e Stephen King.
Un'ambientazione particolare e raramente toccata sia nei romanzi che nei fumetti: quella del "far west" a tema vampiresco. In un continuo alternarsi tra saloon e gli anni di inizio '900, Snyder e King ci mostrano la nascita del primo vampiro americano, un vampiro differente da come siamo abituati a vederlo nel cinema o leggerlo sui romanzi d'amore degli ultimi tempi. Un vampiro che non soffre della luce del sole e che estremamente più forte dei "vecchi" vampiri europei, si erge a loro nemico naturale.
Seguiremo la storia della nascita e della vita immortale di un vampiro cattivo, ma davvero cattivo, un criminale, Skinner Sweet, che comincia la sua lotta forsennata contro uno sceriffo di altri tempi e con principi saldi e forti, che però sarà costretto a metterli in dubbio. Ma se vediamo il passato, vedremo anche il presente del 1925, dove una giovane e bella ragazza, Pearl Jones, che da Skinner Sweet riceve l'amaro frutto dell'immortalità, seguirà con perizia gli stessi passi del suo creatore, in una guerra personale che la vedrà coinvolta contro gli stessi vampiri europei che Skinner ha combattuto in passato.Tra estrema crudeltà e sofferti tradimenti seguiremo la storia di questi due nuovi vampiri "all'americana", che della loro differente natura fanno il loro punto di forza, forse proveniente in differenti forme dalla luce del sole stesso, ma non quella diretta, ma quella riflessa dalla luna.
Un mirabile esperimento che catapulta i vampiri in un ambiente per i succhiasangue davvero imprevisto e originale. Un volume che non può mancare nelle librerie degli amanti del leggendario bevitore di sangue.
---
AMERICAN VAMPIRE VOL.1
Storia: Scott Snyder, Stephen King;
Disegni: Rafael Albuquerque;
Colori: Dave McCaig;
Planeta DeAgostini
192pag.; col.; hard cover; cover col.; €18,95;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book