valter buio #11 - riservami un valzer

Un numero memorabile questo undicesimo nella collana di Valter Buio, per la quale di collana di perle rare si può parlare.
Siamo abituati alla bravura di Bilotta nel raccontare le vicende di Valter, un Valter che ha un nome particolare e forse poco comune, ma l'uomo è un uomo come tanti, un uomo in mezzo a noi, con le sue paure, le sue debolezze, le sue capacità e la sua bellezza fisica.
Ma come alcune volte accade anche a noi normali mortali senza capacità speciali, anche Valter dovrà affrontare un'eventualità che forse non avrebbe mai pensato e per cui adesso non riesce a metabolizzare benevolmente.
Ma proprio quando le cose si fanno complicate e difficili, un vecchio cellulare squilla e a rispondere sarà proprio Valter, che parlerà con una donna speciale, una donna che appartiene ad un altro mondo, ad un'altra età.
Verremo trasportati nel recente passato di un'Italia sotto dittatura e al limite massimo con la seconda grande guerra, dove certi lavori erano considerati deplorevoli, ma controllati e accettati.
La misteriosa donna con cui Valter comincia la sua chiacchierata telefonica appartiene proprio ad un mestiere considerato più antico del mondo, ma  di alto livello. Seguiremo la sua vicenda e gli intrighi a cui assisterà e da cui dovrà tenersi all'erta per non finire nel mondo immateriale.
Noi sappiamo che Valter parla in particolar modo con gli spiriti, ma sarà anche questa volta così?
Un plauso particolare va al copertinista Paolo Martinello che in tutti questi undici numeri e sicuramente anche nel dodicesimo ci ha regalato delle cover davvero splendide e particolari con la sua bellissima arte.
Insomma un gruppo di lavoro davvero ottimo, senza mai dimenticare tutti gli artisti che hanno disegnato le tavole di tutti i numeri. Un prodotto ed un'opera che non può non essere presente nelle librerie degli italiani e soprattutto dei cittadini romani.
---
VALTER BUIO #11 - RISERVAMI UN VALZER
Testi: Alessandro Bilotta;
Disegni: Andrea Rossetto e Marco Fara;
Cover: Paolo Martinello;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book