san michele - i sigilli della folgore #2 di 6 - il pescatore di fulmini

Continuano le ricerche di Brian O'Brien sui misteriosi e prodigiosi vegetali che crescono indisturbati nel borgo di San Michele, nel profondo Lazio. In un mondo post apocalittico che ha visto un ventennio di glaciazione e di annullamento completo della tecnologia in tutte le sue forme e declinazioni. Ma adesso proprio quella tecnologia che era scomparsa per poco tempo la fa da padrone nuovamente, con una forma ancora più evoluta, quasi magica.
Proprio questa è nelle mani del botanico O'Brien, che per conto della sua azienda deve recuperare una misteriosa forma vegetale dall'incredibile potere curativo che darà alla multinazionale per cui lavora un primato inimmaginabile. Ma le disavventure del giovane ricercatore sono solo iniziate e continueranno con l'aiuto di un altrettanto giovane ragazzo di origini giapponesi, un pescatore di fulmini: Akira, che sa molte cose della zona dove Brian si muove incerto e friabile ad ogni passo. Proprio in questo numero verremo a conoscenza di una misteriosa congrega di anziani signori che sembrano essere immortali, dell'Abbazia di San Giorgio e dei suoi monaci di altri tempi.
In tutto ciò aggiungiamo, omicidi misteriosi, cunicoli di vecchie miniere che "solcano" la terra e misteriosi carteggi di epoca fascista e l'opera di Celoni e Coppe diventa sempre più intricata e misteriosa.
---
SAN MICHELE - I SIGILLI DELLA FOLGORE #2 DI 6 - IL PESCATORE DI FULMINI
Soggetto e sceneggiatura: Fabio Celoni, Adriana Coppe;
Disegni: Alessandro Pastrovicchio;
Cover: Fabio Celoni;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book