cyber force / hunter killer - apocalisse cellulare

Tornano in fumetteria due dei gruppi che hanno diffuso la concezione dei super gruppi nell'universo Top Cow. I primi in ordine di creazione sono sicuramente i componenti della squadra di Cyber Force, e gli altri di recente nascita rispetto ai primi, sono gli Hunter Killer. Tutti e due i gruppi sono in qualche modo associabili, sembra quasi che Hunter Killer sia una versione modernizzata di Cyber Force e in questo non c'è niente di male, soprattutto se il rimodellamento e aggiornamento dà i risultati di Hunter Killer.
In questo volumetto, i due gruppi si ritrovano nella solita schematica dei cross-over all'americana anni '90, dove inizialmente si scontrano e poi si alleano contro una minaccia più grande che colpisce loro e il mondo intero, solito indifeso che deve essere salvato dalle mani dei cattivi. E questa volta i cattivi sono la rediviva CyberData (CD Worldwide) e il supercattivo ex creatore di Hunter Killer, il "Sig."Morningstar.
Dopo le ultime vicissitudini di Ellis nel volumone di Hunter Killer che raccoglie le ultime sei puntate della saga regolare (terminata negli Usa come in Italia), abbiamo lasciato l'enfant prodige Ellis con un grosso fardello sulle spalle: la libertà di decisione per gli ultra-sapiens e per l'intera umanità, nonché una nuova libertà personale per lui e per chi gli stava vicino.
Ma questo equilibrio instabile non ha funzionato e Morningstar ha continuato a riorganizzare gli Hunter Killer e a mandarli in missione, alleandosi con la neo-nascente CD Worldwide. Per arrivare agli scopi malefici, i due alleati creano una nuova tipologia di cellulare, che ha delle capacità davvero incredibili e che i nostri eroi scopriranno molto avanti nella loro avventura, cambiando di punto in bianco le pedine nello scacchiere dei due gruppi, fino allo scontro finale, al cui termine sembra avvicinarsi l'idea di una semi-fusione dei due gruppi o più propriamente di uno scambio di componenti.
Ma non finisce qui perché il finale aperto lascia una porticina aperta ad eventuali saghe dei due team, che gli appassionati di gruppi supereroistici non mancheranno di avere tra le mani.
In tutta questa sequenza di misteri, battaglie e colpi di scena, ci sono gli stupefacenti disegni di Kenneth Rocaford e i mirabili colori di Sunny Gho Of Ifs, che ci faranno gustare al meglio queste centododici pagine di cross-over.
Come chicca finale una serie di cover dedicate allo scontro.
---
CYBER FORCE / HUNTER - APOCALISSE CELLULARE
Storia: Mark Waid;
Disegni: Kenneth Rocafort, Rick Basaldua;
Colori: Sunny Gho Of Ifs;
Panini Comics
112pag.; col.; cover col.; €12,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

AleC ha detto…
mi hai fatto quasi venir voglia di leggerlo.... ti scroccherò il volume mi sa...
Anonimo ha detto…
Va bene ;)
se conosci un briciolo di Cyber Force e un altro pochetto di Hunter Killer lo puoi leggere anche ad occhi chiusi, anche se a dire la verità si potrebbe leggere anche senza conoscere le due serie ;)
i disegni sono spettacolari davvero.
Rocafort è davvero bravo.

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book