hell girl 4

Continuano le vendette della giovane Ai Enma, vecchia di quattrocento anni, che vendica i soprusi delle persone che si collegano al suo sito Jigoku Tsushin a mezzanotte precisa.
All'inizio di questo quarto volume veniamo a conoscenza di un piccolo frammento che ci delinea la creazioni della ragazza dell'inferno Hell Girl, di come sia stata maledetta e costretta a portare a termine questo suo ingrato compito di vendicatrice infernale.
Nelle storie autoconclusive che riguardano Ai invece verremo a conoscenza di problematiche familiari e del rapporto di vendetta di un patrigno nei confronti di sua figliastra e un pianoforte.
Dell'amore verso gli animali si parla nella storia successiva e di come false persone si creino una personalità di facciata che non corrisponde in nessuna maniera a quella pubblica.
Nell'ultima storia invece si torna nell'ambito scolastico, sempre presente nel manga di Hell Girl e assistiamo all'odio protrattosi negli anni contro una professoressa dai modi ferrei e intransigenti, che portano una delle sue vecchie studentesse a vendicarsi dei brutti periodi scolastici passati.
Come chicca finale due parti si susseguono: una con le divertenti strisce dedicate ad Ai e ai suoi collaboratori ed infine alla piccola Kikuri, personaggio dell'anime.
In questo quarto volume si notano le prime avvisaglie di continuity della storia di Ai Enma, cominciata nel volume precedente senza però che venga meno quella sequenzialità e frammentazione autoconclusiva delle storie trattate in evidente armonia con la cadenzialità dell'attività vendicativa di Hell Girl.
---
HELL GIRL #4
Storia originale: Jigoku Shojo Project;
Disegni: Miyumi Eto;
Star Comics
176pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book