gli incredibili x-men 241

Numero speciale questo 241 degli Incredibili X-men. Voi direte: perché gli X-men si sono rifugiati su un isolotto fuori dalla territorialità americana e l'hanno dichiarato una nazione a sé stante? Perché finalmente il X-Club ha fatto passi da gigante nella sua ricerca di far riprendere a procreare la razza mutante? Perché l'X-Club è riuscito a tornare indietro nel tempo e vedersela con un prototipo di inizio XX secolo delle sentinelle? Perché Cable e Hope sono arrivati ad un punto di arrivo/separazione nella loro lunga avventura nello spazio-tempo?
Non solo! Oltre tutto ciò in questo numero siamo arrivati a ben 20 anni di X-men in Italia, un numero importante quindi per il festeggiamento italiano della testata, che a mio parere la Panini non ha sfruttato molto bene. Non abbiamo certo un numero che ci lascia a bocca asciutta, ma nemmeno un grande numero celebrativo, come magari avviene negli Usa.
Al di là di tutto ciò abbiamo, come detto sopra una nuova nazione mutante ai primi vagiti e un nemico che cerca un mutante in particolare. E per farlo sta attaccando i mutanti nella loro nuova sede internazionale.
Un tuffo nel passato invece per l'X-Club, che si ritrova immerso in un viaggio agli inizi del XX secolo, 1906 per l'esattezza, alla ricerca di campioni di sangue dei genitori di James Bradley alias Dr.Nemesis, per cercare di capire come sia iniziato il picco mutante nella sua ultima fase, quella moderna. Ma purtroppo a fine missione scopriranno che c'è qualcosa di veramente enorme e potente e contemporaneamente dormiente proprio sopra i risultati delle loro ricerche.
Su Cable invece assistiamo alla prima separazione tra Cable e la piccola Hope, speranza per il futuro mutante nel nostro presente. E come se non bastasse Alfiere è nuovamente sulle traccie delle bimba e sembra proprio che sia riuscito ad arrivarci molto vicino...
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #241
Storie: Mike Carey, Matt Fraction, Duane Swierczynski;
Disegni: Daniel Acuna, Yanick Paquette, Paul Gulacy;
Colori: Daniel Acuna, Justin Ponsor, Tomas Mason;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book