dark x-men - gli oscuri x-men

Volumetto unico dedicato interamente agli Oscuri X-men di Norman Osborn. Dopo essere stati "decimati" dallo scontro con gli X-men originali in Utopia ed Exodus, dopo aver subito defezioni di alcuni compagni particolarmente potenti ed importanti, adesso gli Oscuri X-men sono rimasti esattamente in quattro: Mystica, Bestia Nera, Omega e Mimo. Ma la metà della squadra, come questo volume ci farà scoprire, non è esattamente quello che si può indicare come una squadra perfettamente formata e soprattutto con tutte le rotelle al proprio posto. E sarà la ricomparsa di un vecchio personaggio dell'Universo Marvel a far capire questo piccolo particolare, sia a noi lettori che agli stessi componenti del gruppo, che per la prima volta scopriranno i loro punti deboli, cioè quelli della mente.
Tutto comincia quando nella piccola cittadina californiana di Burton, un gruppo di abitanti cammina per la strada come in trance, ripetendo sonnolenti la stessa frase: "Sono un X-men". L'unica persona che ha assistito alla scena impotente e speranzoso di poter fermare l'accaduto è lo sceriffo del paesello, che però si vede arrivare poco tempo dopo la squadra degli X-men governativa, ad indagare sulla vicenda.
Da qui cominciano le ricerche, ma ben presto scopriranno che dietro ogni abitante, o almeno alcuni di essi, c'è un'entità molto potente, quasi un dio dal "geneX", figlio di una coppia altrettanto potente, che si era perso tempo addietro per salvare la razza mutante e che adesso sta per tornare indietro nel mondo reale e ricomporsi come fu un tempo.
In tutto ciò verremo trascinati in un viaggio psichico al centro della personalità di Osborn, facendoci finalmente scoprire esattamente dove sia finito il Goblin e perché Osborn ha ottenuto tutta questa grande forza d'animo e di convincimento che prima non aveva. Saranno proprio gli Oscuri X-men a scoprirlo in una girandola di eventi e di ricerche, che daranno nuovi indizi sui piani di Osborn e preludono a quello che sarà il mega scontro del post estate: Assedio.
---
DARK X-MEN (comics u.s.a. #42)
Storia: Paul Cornell;
Disegni: Leonard Kirk;
Colori: Brian Reber;
Panini Comics/Marvel Italia
120pag.; col.; cover col.; €5,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book