valter buio #5 - buona notte e buona fortuna

Nuovo capolavoro per la serie di Valter Buio. Con le bellissime storie di Alessandro Bilotta e i disegni evocativi e dai chiaroscuri potenti e magnetici di Francesco Bonanno, prende avvio questa storia tra realtà e sogno, che sino all'ultimo, con i suoi colpi di scena, ci lascia col fiato sospeso, fino alla risoluzione finale, che magicamente ci svela tutti i risvolti senza ombra di dubbio.
Per Valter questo numero è una nottata davvero particolare, e il suo nuovo caso, ci porterà per le strade della capitale, tra i Fori Imperiali, a Piazza Bologna e nei luoghi della romanità più conosciuta, in un viaggio dell'anima e del corpo, che come in un percorso mentale, scava nella coscienza dei due personaggi che ci accompagnano in questo viaggio quasi dantesco: Valter e Costanza.
Valter dovrà occuparsi in maniera davvero particolare di due sorelle gemelle, una bimba morta quarant'anni fa, Clementina e sua sorella Costanza, che invece è ancora viva e che dalla bellissima Sardegna arriva a Roma per parlare proprio con lo psicanalista degli spiriti. Ma la questione forse predominante che ha separato le due sorelle, non è tanto la morte di una per tubercolosi, ma la perdita della fede della sorella (nel senso religioso) Costanza. Le rivelazioni che hanno scaturito tutto ciò derivano a loro volta dalla morte del padre delle due sorelle, che ha come spezzato l'incanto tra le due. Starà principalmente a loro e non a Valter risolvere i loro attriti, per continuare a vivere la vita giorno per giorno, assieme come non lo sono mai state in vita.
Tra le bellissime rovine romane, il fascino di una città millenaria e indistruttibile come Roma, tra letti e sedie volanti e avventurieri indù alla Salgari, si snoda questa bellissima avventura, che ci trascina in un ritmo veloce e accattivante e pieno di eventi inspiegabili, ma che al termine dell'avventura diventano fatti reali e concreti, quasi di un momento di pazzia e di incredibile verità.
Un encomio particolare va al copertinista di Valter Buio, Paolo Martinello, che ad ogni numero ci regala un'immagine evocativa e possente della serie, con tratti pittorici e magistrali e dai colori vivi ed eterei allo stesso tempo.

P.s. : Annunciato per il numero sette della serie un incontro particolare di Valter, con un altro indagatore di "misteri misteriosi".
---
VALTER BUIO #5 - I NOSTRI DEBITORI
Testi: Alessandro Bilotta;
Disegni: Francesco Bonanno;
Cover: Paolo Martinello;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book