saint seiya - next dimension - la leggenda del re degli inferi vol.1
Torna dopo quasi vent'anni, uno degli autori fondamentali del manga anni '90: Masami Kurumada. Terminata la saga "classica" dei cavalieri, arriva qui in Italia, con due diverse versioni della copertina, l'ultima fatica del creatore di Cavalieri Dello Zodiaco, in Giappone Saint Seiya. La particolarità di questo titolo, Next Dimension, consiste nel fatto che l'intera serie è stata realizzata (anche se non ancora terminata in madrepatria) unicamente da Kurumada, a differenza dalle altre due serie collegate: Episode Gold (o Episode G) e Lost Canvas, che con Next Dimension all'inzio delle due serie condivideva un filo diretto, ma che immediatamente Kurumada ha deciso di recidere, raccontando differenti sviluppi della storia.
Il volume si snoda in due vicende con differente cronologia, una che riguarda la Guerra Sacra tra Atena e Ade nel 1700, trattata anche su Lost Canvas, dove il vecchio possessore dell'armatura di Pegasus è Tenma e non Seiya come nella serie classica, e un vero e proprio salto nel futuro con una breve visone di un Seiya dopo la guerra svoltasi alla fine del manga classico contro Ade.
Rivedremo volti nuovi e altri conosciuti in questo volume, come i cavalieri appena d'oro Libra e Ariete.
Leggere una nuova opera creata direttamente dalle mani di Kurumada è come un salto nel passato e allo stesso tempo una visione del futuro. Una versione davvero particolare quest'opera di Kurumada, che unisce il suo stile d'annata con una tecnica di colorazione moderna conforme alla computer grafica.
Una nuova opera tutta da leggere che si preannuncia quasi dantesca, con una nuova saga dei cavalieri contro il "regno di Zeus", dopo quella del Santuario, di Nettuno e di Ade.
---I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - NEXT DIMENSION - LA LEGGENDA DEL RE DEGLI INFERI VOL.1
Di: Masami Kurumada;
JPOP
160pag.; col.; sovraccoperta col.; €6,00;
www.j-pop.it
---
Commenti
Posta un commento