trinity blood #12

Dopo poco più di un anno dall'ultima uscita, torna negli scaffali delle fumetterie la strabiliante opera prima di Kiyo Kyujyo, autrice anche del recentissimo Zone00, edito sempre dalla Planet Manga.
Questo undicesimo volume riprende le vicende di quello precedente senza dimenticanze o astrazioni particolari, nonostante il tempo trascorso.
Eravamo rimasti sbalorditi dagli intrighi delle caste vaticane e in particolar modo delle trame ordite contro Sua Santità dall'Arcivescovo D'Annunzio. Ed infatti proprio in questo numero veniamo a conoscenza delle esatte macchinazioni che questo alto prelato stava ordendo contro i due dei tre vertici più alti della Chiesa di Roma.
Ma proprio quando la situazione comincia ad essere bollente e le vite del Papa e della sorella di quest'ultimo, il Cardinale Sforza, sono davvero in pericolo, entrano in scena Sorella Esthel e Shera, quest'ultima ex collaboratrice - sotto costrizione - dell'Arcivescovo D'Annunzio. Così le due eroine devono vedersela con le armi e la diplomazia, prima che i folli piani del prelato si avverino in poche decine di minuti. Ma vedremo in azione anche padre Abel e padre Tres, nonché il possente Inquisitore Pietro. Ma rimmarremo anche sbalorditi dalla potenza e dalla grazia di Shera, derivante dalla sua discendenza vampiresca.
In questo volume è presente anche un nuovo capitolo molto importante, di cui avremo un'anteprima, denominato "The Throne of Roses" - Il Trono di Rose - che con la sua ambientazione albionica - Albion è il nome della Londra di Trinity Blood - farà entrare nel cast della serie nuovi potenti e intriganti  personaggi, come la professionale Tenente di Vascello Mary Spencer, il misterioso terrorista Walsh e l'enigmatico uomo che sta dietro a quest'ultimo: Butler. Proprio l'incontro con questi mirabili e misteriosi personaggi, sembra decreterà la fine della Santa Vergine, che nelle ultime pagine sta rischiando la propria vita in un turbinio di vento e davanti agli occhi di Padre Abel Nightroad.
---
TRINITY BLOOD #12
Soggetto: Sunao Yoshida;
Characters design: Thores Shibamoto;
Disegni: Kiyo Kyujyo;
Panini Comics/Planet Manga
176pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,90;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book