kepher #0

Altro nuovo titolo per la Star Comics, che da Novembre 2010, ci proporrà, oltre al già citato San Michele - I Sigilli della Folgore, anche questo nuovo titolo fantascientifico o "science fiction". Due serie insomma, con San Michele, che ci portano verso il futuro, verso una linea temporale avanzata, che sembra quasi riprendere il filone italiano della fantascienza, su cui la produzione italiana dei fumetti è sempre stata a mio avviso una delle più fiorenti.
Ma se leggiamo dell'ambientazione futuristica, vediamo invece nelle vignette proposte in questo numero zero, dei ricorsi storici particolari, come geroglifici, oasi nel bel mezzo del deserto, gatti e falchi, architettura egiziana e spade dalle forme antiche.
Ma tutto questo è miscelato come anche San Michele ad un futuro prossimo non troppo venturo, dove la tecnologie la fa da padrone e dove tutto sembra essere meccanico.
Anticipato da questo numero zero il personaggio sarà qualcosa di nuovo per il mondo in cui verrà alla luce e sembra esser stato creato per risolvere un grosso problema dell'umanità...

---
KEPHER #0
Testi: Roberto Cardinale, Stefano Nocilli;
Disegni: Vito Rallo;
Cover: Davide Fabbri;
Star Comics
12pag.; b/n; cover col.; €0,00;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book