atlantis vol.1 - la rinascita

In onore a due bravissime autrici italiane che da anni si occupano di manga e di yaoi, finalmente posso dire che dopo ben quattro anni dall'ultimo numero (il #5), è uscito il sesto e penultimo numero della serie Atlantis, la seconda opera in ordine di tempo dopo il famoso "Caim" (pubblicato anche in America dalla Yaoi Press LLC).
La storia di Atlantis prende origine, come dice il nome, dalla mitica leggenda di Atlantide e della sua misteriosa scomparsa. In questo numero assistiamo proprio all'evento cataclismatico che la sommerse completamente e dove i flutti dell'oceano hanno cancellato, comprendo, il mitico e potentissimo continente.
Assistiamo anche allo scontro tra coloro che saranno in un lontano futuro i due capi delle fazioni pro e anti Atlantide: rispettivamente Ah-Rain-Oh e Rai-Shì. Ma un misterioso personaggio viene accolto da un destino di morte, ma non per sempre. La battaglia si sposta in un altro luogo: Roma e in un altro tempo: il 2005 e coloro che un tempo erano nemici dovranno nuovamente riprendere la battaglia, una fazione per restaurare l'impero di Atlantide e cancellare le esistenti culture, mentre l'altra combattere perché ciò non avvenga.
Per adesso i primi tre risvegliati, Adriano Navari (Ah-Rain-Oh), Nicos Metaxas (Rai-Shì) e il nuovo arrivato Yuri Kravcenko (Hyuu-Rin-Hii), si incontreranno e di certo non sarà u incontro piacevole... La guerra ha inizio.
---
ATLANTIS VOL.1 - LA RINASCITA
di Barbara Apostolico & Claudia Lombardi;
Marmax Edizioni
48pag.; b/n.; cover col.; €2,70;
www.marmax.com (old site)
www.japanmanga.eu (marmax new site)
www.peruggine.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book