l'insonne #3 - minimi prodigi

E' il primo novembre e anche se a Desdemona non piacerebbe, come ogni anno, alla memoria affiorano ricordi orribili, che deve però esorcizzare e combattere. Per farlo usa Radio Strega, la coinquilina Brighitta e la Sig.ra Fulvia. In questo lungo racconto veniamo a conoscenza del passato della nostra DJ e scopriamo come si è forgiato il suo carattere forte e "disincantato". Una lunga storia di sofferenza e di un amore perduto per sempre, per colpa dell'odio e dell'avidità. Per colpa del male insito nell'animo umano.
Scopriremo il significato delle "tre scimmie" e cosa rappresentano, ma ancora di più come Desdy ha cominciato a fare radio e qual'è stato il suo battesimo di fuoco che l'ha portata a divenire la "sonnambula-detective" che conosciamo e che amiamo.
Questo numero è ancora più speciale per la tematica che viene trattata all'interno della storia, che tra il passato di Desdemona e il presente, ci parla del male che l'uomo può fare e che questa volta si è concretizzato in quelle che si chiamano attentati o stragi... stragi in nome di ideali (positivi o negativi che siano) che vengono insozzati da atti omicidi perpetrati da chi non ama né se stesso ne la vita umana, di cui fa strage senza rispetto.
Un altro bellissimo volume de L'Insonne, che numero dopo numero sta dimostrando di essere un fumetto davvero elevato!
---
L'INSONNE #3 - MINIMI PRODIGI
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni: Michela Da Sacco;
Cover: Giuseppe Palumbo, Michele Benevento, Massimiliano Guadagni;
Free-books
96pag.; b/n.; cover col.; €2,40;

Commenti

Anonimo ha detto…
Letto.
bello, bello,bello
ma soprattutto fondamentale per la vita di Sara... e non solo. Grande prova di coraggio da parte della Top Cow. Bravissimo Ron Marz
Anonimo ha detto…
hem... questo è un post su l'insonne, che non ha avuto l'appoggio del grande sceneggiatore americano...speriamo in un futuro che venga anche pubblicato dalla Top Cow magari...
XD

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book