gli incredibili x-men 220 - messiah complex 3 (di6)

Messiah Complex Capitolo tre. Uno dei due cloni di Madrox e Lyla Miller, si trovano in un probabile futuro dove sembra che i mutanti abbiano fatto una brutta fine, mentre in Antartide, nel presente, gli X-men attaccano la base di Sinistro per recuperare la misteriosa bambina mutante che sta sconvolgendo il mondo. Nel frattempo i New X-men sono alle prese con la letale Deathstrike. Allo Xavier Institute invece, mentre Emma Frost e Ciclope sono in contatto con i compagni in Antartide, ricevono l'attacco della Sentinelle, misteriosamente comandate da qualcosa di mai visto prima.
Sembra che qualcuno stia manovrando le fila di tutti per fermarli e non farsi catturare. Questo è proprio l'uomo che vediamo nella copertina: Cable, che sembra avere la bambina con se.
A questo punto Ciclope deve prendere una decisione importante e da ordine a Wolverine di costituire una X-force per catturare il rapitore delle nuova bimba mutante. Così Logan prende con sei altri cinque membri e si lancia alla caccia di Cable.
Seconda parte per i primi allievi di Xavier, storia che ci riporta indietro, mostrandoci (anche se rivisitata) la vita dei primi allievi X-men. Questa volta i nostri X-men se la dovranno vedere contro dei loro cloni che li stanno screditando, liberando delle creature gigantesche. Senza che alla fine se ne possano rendere conto scopriamo che coloro che li stavano sostituendo erano niente meno che degli Skrull in missione speciale sulla Terra (un riferimento a Secret Invasion?). Tra le due storie, un'intervista di cinque pagine ai due creatori di Messiah Complex: Chris Yost&Craig Kyle.
---
GLI INCREDIBILI X-MEN #220
Storie: Mike Carey, Ed Brubaker, Jeff Parker;
Disegni: Chris Bachalo, Billy Tan, Roger Cruz;
Panini Comics/Marvel Italia
80pag.; col.; cover col.; €3,30;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book