batman : la leggenda vol.4 - il cerchio si chiude

Ed eccoci al quarto volumone di Batman, in queste 192 pagine assisteremo a due cicli molto importanti di Batman e le sue nemesi, una che ritorna ed un'altra invece che compare per la prima volta. Ed infine una storiella speciale ci preannuncerà le vicende del volume successivo.
Si comincia con il ritorno in scena del Mietitore, sta volta però sotto la maschera a forma di teschio c'è niente meno che il figlio di Chill, colui che uccise i genitori di Bruce Wayne e che diedero la spinta per la nascita di Batman.
In questa puntata vediamo in azione insieme a Batman anche Robin, che compare per la prima volta in questa serie. Si tratta del primo Robin: Dick Grayson (che poi diventerà Nightwing). In questa nuova battaglia contro il Mietitore Batman dovrà combattere contro un Mietitore forse meno forte ma altrettanto astuto del primo, che non esita a rapire Rachel e cercare di scoprire la sua vera identità. Ma dovrà confrontarsi nuovamente coi suoi ricordi del passato e il tormento della morte dei genitori si riferà vivo per scatenare nuovamente il suo dolore.
Nella seconda parte assisteremo ad un'avventura particolare, di stile spionaggio. La comparsa della Bestia. Questo fortissimo avversario russo, cercherà di uccidere dieci membri di un progetto governativo americano, per fermare il suo avanzamento. In una corsa sfrenata e all'ultimo sangue, Batman riuscirà a fermare questo inarrestabile killer?
Come appendice una storia breve con protagonisti Batman, Robin (Jason Todd) e lo Spaventapasseri.
---
BATMAN : LA LEGGENDA VOL.4 - IL CERCHIO SI CHIUDE
Storie: Mike W. Barr, Jim Starlin;
Disegni: Alan Davis, Jim Aparo, Paul Neary;
Colori: Tom Ziuko, Adrienne Roy;
Planeta DeAgostini/Panorama
192pag.; col.; cover col.; €9,90;
www.planetadeagostinicomics.it
www.panorama.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book