homunculus #6

Susumu, ancora dentro la macchina con Yukari e i due stanno avendo un rapporto sessuale completo. Durante l'atto sessuale, Susumu, convinto di poter analizzare e guarire l'homunculus di sabbia della ragazza, decide di continuare il rapporto e scopre il punto debole della ragazza, che sta vicino alla caviglia. Da qui le barriere di Yukari si frantumano e Susumu riesce ad accedere alla parte più umana e meno protetta della ragazza. Ma nessuno dei due si sarebbe mai aspettato che la mamma della ragazza potesse osservare la scena. In un gioco di sguardi e di ombre, sembra che la donna nono riconosca la figlia o più propriamente non voglia riconoscerla all'interno della macchina ed in una posizione particolare. Al fine di tutto, Susumu si ritrova nuovamente contagiato da un altro homunculus, quello della ragazza. Che effetti potrà sorbire sul giovane senzatetto?
Così Susumu si ritrova nel suo luogo preferito: il porto e più precisamente dove c'è il mare. Ma proprio qua succede qualcosa che risveglierà i suoi ricordi e gli farà tornare in mente il suo passato di bimbo e le convinzioni del presente di adulto e un importante commissione da terminare, per poi tornare nuovamente tra i suoi vecchi amici senzatetto nel parco di fronte al lussuoso hotel dove un tempo portava le sue amanti.
Si dipana la trama di questo misterioso manga di Yamamoto, raccontandoci la vita di Susumu Nakoshi, i suoi problemi e le sue ansie. Un Susumu preso come esempio, elevato come simbolo dell'uomo moderno e della società del nostro tempo, con tutte le sue incertezze e le sue inclinazioni.
---
HOMUNCULUS - L'OCCHIO DELL'ANIMA #6
Storia e disegni di: Hideo Yamamoto;
Panini Comics/Planet Manga
260pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book