witchblade vol.5 - il primo figlio

Un ritorno al fulmicotone per Witchblade che in questo volumone (siamo per fortuna al quinto) ci mostra tutti gli avvenimento di First Born, miniserie che ha rimodellato i legami dei personaggi e del mondo Top Cow. Una storia davvero splendida, affidata alle sapienti mani di Ron Marz, mentre ai disegni lo stupefacente Stjepan Sejic, che col suo stile ha dato nuova linfa grafica a personaggi già egregiamente modellati come Witchblade, Angelus, Darkness e Magdalena. Un volume che non può mancare nella libreria degli affezionati lettori di Witchblade (come lo sono io) e che può benissimo essere un punto di inizio per i neofiti.
La storia parte tutta dalla gravidanza di Sara Pezzini, che nonostante la sua castità per più di dodici mesi, si ritrova ad essere incinta. Il problema principale è che questo bambino ha un padre particolarmente importante e la sua nascita sancirà un nuovo equilibrio tra le forze dell'universo. Per Sara, Dani, Jackie comincerà una nuova vita e non sarà semplice.
Tutto comincia con la ricerca di un nuovo corpo ospite per l'Angelus, che lo trova in qualcuno che Sara aveva appena arrestato... da qui parte una catena di eventi che costringeranno Magdalena a scegliere la fazione dalla cui parte stare, costringeranno Dani a confrontarsi con i progressi appena fatti nel controllo della Lama e Jackie a prendersi le sue responsabilità di...detentore della Tenebra del nostro secolo e quindi come elemento mistico del Creato.
In tutto questo Patrick Gleason dovrà cavarsela il meglio che può, tra esplosioni, combattimenti all'arma bianca, esseri di luce alati e mostri neri come le ombre della notte.
Un volume imperdibile per chiunque legga fumetti americani.
---
WITCHBLADE VOL.5 - il primo figlio
Storia: Ron Marz;
Disegni: Stjepan Sejic, Luke Ross, Kevin Nowlan, Stephen Sadowski, Rick Leonardi;
Panini Comics
192pag.; col.; cover col.; €17,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book