x-men deluxe 163 - messiah complex 6 (di6)

Ed eccoci arrivato al gran finale della saga mutante di questo fine 2008. Tutti i piani vengono finalmente alla luce e si capisce un po' meglio perché tutti vogliono questa bambina. Al di là della profezia che la vuole un potentissimo mutante o che rappresenti in qualche modo con la sua nascita una nuova speranza per l'aumento della popolazione mutante dopo "House of M", la piccola neonata è ora nelle mani dei Marauders di Sinistro.
Intanto Jamie e Layla Miller si trovano nel futuro e riescono a incontrare Lucas Bishop, alias Alfiere e da lui finalmente sanno come sono andate le cose nel futuro parallelo dove si trovano.
Il prof.Xavier però si trova con Cage ed insieme stanno pensando ad una contromossa, mentre il caro dottore sta risistemando il braccio cybernetico al primo rapitore della bambina.
Mentre tutte le fazioni si stanno spostando nel luogo della grande battaglia, alla scuola di Xavier, ormai distrutta, i Nuovi X-men scoprono qualcosa di davvero pericoloso e non potranno fare altro che difendersi dalla sua forza animalesca...
Nella base di Sinistro entra in scena Mystica, che cerca di riportare in vita Rouge usando la bimba, ma Gambit non la pensa allo stesso modo.
La battaglia alfine infuria e tra morti, sangue e bestie assassine, tutto termina e una decisione deve essere presa. A prenderla sarà proprio Ciclope, capo degli X-men e vincitore di questo evento. Ma la sua scelta definitiva non viene condivisa da qualcuno, che sembrava morto (ma non lo era, come sempre in casa Marvel) e sparando un colpo colpisce qualcuno di davvero importante... che alla fine "scompare" letteralmente. Nuovi misteri che verranno svelati su Gli Incredibili X-men 222.
L'ultima parte di Emperor Vulcan ci mette davanti alla dipartita di Havok, che potrebbe non essere tale e alla vincita completa e totale di uno solo dei due fratelli, per non parlare della fuga di Lilandra e del tradimento in una delle due file.
---
X-MEN DELUXE #164
Storie: Craig Kyle&Chris Yost, Peter David, Mike Carey, Chris Yost;
Disegni: Humberto Ramos, Chris Bachalo, Scot Eaton, Paco Diaz Luque;
Panini Comics/Marvel Italia
112pag.; col.; cover col.; €4,00;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book