l'insonne #2 - la crociata dei bambini
Questo volume tratta di una importantissima piaga che ancora oggi, nascosta tra le pieghe della cronaca e della storia, nasconde una verità e storie di cui pochi vengono a conoscenza: lo sfruttamento minorile e gli omicidi dei più piccoli (come avviene tutt'ora per esempio in Africa).
Tutto comincia con degli scavi per un centro commerciale, dove vengono ritrovate delle piccole ossa, appartenenti apparentemente a dei bambini. Così, dopo la denuncia a Radio Strega, Desdy comincia la sua indagine e la sua battaglia per la scoperta della verità. Tra antichi eventi (le crociate dei bambini per la Terra Santa) e nuovi (una storia degli anni '70), Desdy dovrà combattere per rimanere viva e poter raccontare "di chi non ha mai avuto e mai avrà voce". In tutto questo il suo passato torna a bussare alla porta prepotentemente, complicando la vita della nostra DJ, intensificando il suo il mistero della sua infanzia, scoprendo però che non è ancora il momento per lei di ricordare con chiarezza tutti i fatti.
Un'intensa storia magistralmente diretta e disegnata dal quartetto Di Bernardo, Polidori, Checchetto e Menin.
---Tutto comincia con degli scavi per un centro commerciale, dove vengono ritrovate delle piccole ossa, appartenenti apparentemente a dei bambini. Così, dopo la denuncia a Radio Strega, Desdy comincia la sua indagine e la sua battaglia per la scoperta della verità. Tra antichi eventi (le crociate dei bambini per la Terra Santa) e nuovi (una storia degli anni '70), Desdy dovrà combattere per rimanere viva e poter raccontare "di chi non ha mai avuto e mai avrà voce". In tutto questo il suo passato torna a bussare alla porta prepotentemente, complicando la vita della nostra DJ, intensificando il suo il mistero della sua infanzia, scoprendo però che non è ancora il momento per lei di ricordare con chiarezza tutti i fatti.
Un'intensa storia magistralmente diretta e disegnata dal quartetto Di Bernardo, Polidori, Checchetto e Menin.
L'INSONNE #2 - LA CROCIATA DEI BAMBINI
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo, Andrea J. Polidori;
Disegni: Marco Checchetto e Antonio Menin;
Cover: Giuseppe Palumbo, Michele Benevento, Massimiliano Guadagni;
Free-books
96pag.; b/n.; cover col.; €2,40;
Commenti
Posta un commento