l'insonne #4 - rinata dal fuoco

Questo bellissimo numero dell'Insonne comincia con una misteriosa e antica storia di morte e vita, di tentativi per la scoperta dell'immortalità, quella che protegge e rigenera il corpo per l'eternità.
Tutto comincia con la Contessa Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria" o "vampira ungherese", che a cavallo tra il 1500-1600 torturò e uccise centinaia di donne per la ricerca della vita eterna.
Nel presente invece Desdy è costretta a fare un intervista al museo Stibbert, dove vengono raccolti per una mostra i cimeli appartenenti alla Contessa ungherese. Così Desdy e Fabio aggiungono alla loro cultura storica altre interessanti notizie. Ma qualcosa succede al museo e il custode-guida turistica viene ritrovato morto e il museo bruciato. Isaia, il padre di Desdemona, si sente in pericolo e quindi decide di avvertire la figlia Desdemona. Le spiga che il curatore della mostra era un suo carissimo amica e che facevano parte della stessa congrega e che il libro che il ladro ha cercato di rubare era un falso e l'unica copia originale si trova adesso nelle sue mani. Così comincia una ricerca che porterà Desdemona ad aiutare il padre nel proteggere il misterioso libro dalle mani di qualcuno che Desdemona non si aspettava (sbagliando in pieno tutte le sue previsioni, come una persona vera e non come un perfetto personaggio dei fumetti). Per di più il padre finalmente si deciderà a raccontarle qualcosa in più su di lui e sul mistero che lo avvolge. Ma Desdy scoprirà che il mondo a cui appartiene il padre non è esattamente lo stesso mondo in cui vuole vivere lei...
---
L'INSONNE #4 - RINATA DAL FUOCO
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo, Francesco Mateuzzi;
Disegni: Stefano Natali, Alfredo Orlandi;
Cover: Giuseppe Palumbo, Michele Benevento, Massimiliano Guadagni;
Free-books
96pag.; b/n.; cover col.; €2,40;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book