l'insonne #0

Comincia con questo numero zero la nuova serie de L'Insonne, un bellissimo fumetto tutto all'italiana, con protagonista la bellissima e potremmo dire "cazzuta" Desdemona Metus, anche detta Desdy Metus.
Il volumetto si intitola "Overture", come giusto che sia per un numero zero di lancio della serie. La storia è molto meno scontata.
Ci viene innanzitutto presentata Desdy e la sua vita quotidiana, divisa tra palestra, radio ed infine le sue rocambolesche avventure notturne. Infatti Desdy ha una particolare forma di insonnia che le impedisce di dormire per più di qualche ora per notte e per quel poco tempo che passa sotto le coperte viene tormentata da incubi della sua infanzia che non riesce a decriptare. Così passa le nottate ad investigare su misteriosi casi che le si presentano direttamente alla porta o più precisamente alle cuffie della radio dove lavora: Radio Strega.
In questo primo volumetto scopriremo che un particolare destino le è stato assegnato dalle stelle e tramite i tarocchi ci viene svelato in parte, ma scopriremo anche (e tutto ciò fa riflettere) quanto l'amore per una persona ci porti a commettere dei crimini. Nel caso specifico parliamo di una madre che per amore del proprio figlio ha dedicato l'intera sua vita a lui e ne ha strappata via un'altra per poter farlo vivere. Riporto esattamente la frase che secondo me è stata il cardine del volumetto e che mi apre faccia riflettere davvero tanto:
Vorrei sapere dove ci può spingere l'amore. A cosa si può arrivare per salvare la persona che più ci è cara... Vorrei sapere se è giusto cercare di salvarla a tutti i costi, anche al prezzo di un'altra vita
---
L'INSONNE #0
di Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori;
Storia: Giuseppe Di Bernardo;
Disegni: Giuseppe Di Bernardo;
Chine: Jacopo Brandi;
Cover: Giuseppe Palumbo, Massimiliano Guadagni;
Free-books
48pag.; b/n.; cover col.; €1,50;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book