l'età del bronzo vol.3a - tradimento (parte uno)

Gli Achei arrivano nell'isola di Tenedo, a pochi miglia marine dalla città di Troia. Proprio sulle sue spiagge, ancora prima di sbarcare, Achille viene incitato alla lotta da un sasso che viene gli viene lanciato contro direttamente dal re di Tenedo, che vuole difendere la neutralità della sua isola dalla grande guerra che sta per scoppiare tra achei e troiani. La sassaiola porta alfine ad una carneficina: il re Tenete, figlio di Apollo muore e anche la sorella Emitea. Così le armate achee possono prendere possesso dell'isola e dimorarvi finché non viene organizzata una ambasciata presso re Priamo per risolvere la situazione e evitare la guerra, anche se lo stesso Agamennone sa benissimo che alla fine sarà solo una formalità, ed è la stessa convinzione di Priamo. Nel mentre il destino di Filottete cambia irreversibilmente. Il morso di un serpente velenoso manda in putrefazione la sua gamba e anche la sua mente, facendolo diventare pazzo, tanto da essere abbandonato al suo destino da Odisseo in un'isola abbandonata, durante il viaggio per recarsi a Troia. Un incidente di percorso però renderà fruttuosa la futura ambasciata achea verso Troia. Paride attacca l'accampamento degli achei nel tentativo di uccidere una volta per tutte il fulcro dei problemi di Troia e colui che sta facendo scoppiare la guerra: Menelao.
Alfine l'ambasciata parte per Troia prima che Ettore torni in città portando con se la sua prima moglie: Andromaca, mentre il fratello Troilo si dispera per l'amore non corrisposto per Cressida. L'ambasciata arriva nella città di Troia e re Priamo ascolta le richieste degli Achei. Quando Elena viene chiamata in causa, esprime tutto il suo ego per la nuova condizione rifiutando di tornare in Grecia con Menelao: la guerra è sicura.
Il principe di Atene Acamante viene in qualche modo corrotto dalla lussuria di una figlia di Priamo Laudice, che giace col principe ateniese per una notte, mentre Menelao ci racconta il suo profondo amore per la bellissima Elena e come ha ottenuto tra tutti i principi achei la sua mano, direttamente dal padre della ragazza. Al termine di tutto, la stessa notte che Acamante copula con Laudice, i componente dell'ambasciata devono scappare dalla città di soppiatto prima che un gruppo di dissidenti li uccida, convinti che facendolo blocchino infine l'imminente guerra.
Così Agamennone galvanizza le truppe e tutto comincia ad essere organizzato per la guerra che durerà ancora sette anni.
---
L'ETA' DEL BRONZO VOL.3A - TRADIMENTO (PARTE PRIMA)
di Eric Shanower
Free-books
176pag.; b/n; cover col.; €11,90;

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book