batman : la leggenda vol.3 - il figlio del demone

In questo volume assistiamo agli eventi che hanno portato Batman e Ra's al Gul prima ad allearsi e poi a combattersi con tutte le loro armi e capacità. Magistralmente disegnate da due maestri del fumetto: Jerry Bringham in primis e Tom Bringderg (nella seconda parte: "La sposa del demone").
La prima storia, "Il figlio del demone", comincia con un assalto da parte di misteriosi terroristi che cercavano un misterioso carico. Tra cospirazioni internazionali, il ritorno di un amore scomparso (Talia) per Batman e contemporaneamente il suo alias Bruce Wayne, un bimbo misteriosamente scomparso e riapparso e che ha il DNA di Bruce Wayne, un "villain" davvero indistruttibile, Batman, Ra's al Gul e Talia si alleeranno per sconfiggere un vecchio amico della famiglia dello scopritore dei Pozzi di Lazzaro, che ha giurato vendetta contro l'immortale filantropo.
Nella seconda storia: "La sposa del demone" assistiamo ad un'altra avventura con protagonisti sempre Batman, Ra's al Gul e Talia. I rapporti tra i tre si sono deteriorati, soprattutto quelli tra Batman e Ra's, mentre quello di Talia per suo padre, oscillano sempre tra un'obbedienza cieca ed un amore incondizionato per il nostro Cavaliere Oscuro. Tutto comincia con un messaggio particolare che viene lasciato a Batman per farlo cadere in un tranello, che viene sventato magistralmente. Da qui partono le indagini del nostro detective, che lo porteranno in Amazzonia, dove un Ra's sempre più convinto e forte cerca di portare avanti i suoi piani eco-terroristici, ma sta volta con una compagna al suo fianco: Evelyn Grayce.
---
BATMAN : LA LEGGENDA VOL.3 - IL FIGLIO DEL DEMONE
Storie: Mike W. Barr;
Disegni: Jerry Bringham, Tom Grindberg;
Colori: Jerry Bringham, Eva Grindberg;
Planeta DeAgostini/Panorama
192pag.; col.; cover col.; €9,90;
www.planetadeagostinicomics.it
www.panorama.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book