ali di cristallo

Un bellissimo manga di Misuzu Asaoka, che raccoglie cinque racconti dell'autrice divisi in tre titoli differenti. Tutti in stile gotico, dove le condizioni di cattività dei personaggi si scontrano con la potenza universale dell'amore che sboccia tra chi è incastrato in un mondo che non gli appartiene e che lega le emozioni con catene quasi indistruttibili. Solo un profondo sentimento come l'amore però può spezzare queste resistenti catene e quindi rendere liberi.
Faremo la conoscenza di Hagane e Ruriha e del loro amore, ostacolato da una perfida quanto gelosa e possessiva Tsubaki.
Incontreremo nel secondo titolo: "Lucciola", un altro amore impossibile tra quello che l'uomo considera un mostro: Yuin e una giovane fanciulla di nome Mia. Il loro destino sarà inevitabilmente legato da un nastro di amore e al contempo di paura. Yuin conosce intimamente il suo vero essere che lo costringe a nutrirsi di sangue ed ha paura di ferire la bella Mia a causa della sua sete.
Il terzo ed ultimo titolo: Himejion, ci catapulta nella tragica vicenda di una giovane ragazza che per puro caso è identica ad una giovane nobile. La povera Soyogi sarà costretta, in quanto orfana, ad essere una Yorimashi, colei che trasferirà su di se tutte le malattie di colei che la sceglierà. Con questo legame misterioso le due ragazze si conosceranno, ma se una dedica anima e corpo alla propria cupa missione, l'altra sprezzante odia colei che le salva la vita. Soyogi vivrà una vita tetra e disperata sino all'ineluttabile fine.
In definitiva un volume intenso e straziante, di vite tragiche e oscure, dove l'unico barlume di luce è l'amore.
---
ALI DI CRISTALLO (volume unico)
Storia e disegni di: Misuzu Asaoka;
Panini Comics/Planet Manga/Planet shojo
176pag.; b/n; sovraccoperta col.; €5,50;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book