chevalier d'eon #3 di 8

Il terzo numero di Chevalier D'Eon continua con lo scontro tra Sphinx (la sorella di D'Eon ex Lia de Beaumont) e il maestro d'orchestra e anche poeta maledetto Arman. Durante la battaglia Sphinx cerca di carpire delle informazioni sul perché del suo assassinio e mentre combatte il nemico, le viene svelato che anche lei in qualche modo è collegata ai poeti maledetti che nel loro tentativo di scalare la mistica "Torre della Vittoria" uccidono più vittime possibili. Alla fine della battaglia si ritroverà con poche risposte e ancora più domande per le quali continuare la sua missione.
Dopo lo scontro, quando la situazione torna alla "normalità", facciamo la conoscenza della Cerva: la regina di Francia, la moglie del re, che si occupa delle questioni di Stato per conto del marito. D'eon dopo una breve discussione con la regina, viene autorizzato a compiere più ricerche su questo poema rivoluzionario per conto della famiglia reale, ma questo è uno stratagemma per nascondere alla regina la vera essenza del poema e della minaccia che potrebbe avere sulla famiglia reale e soprattutto sulla loro figlia Sofia.
Nel frattempo entra in scena un nuovo agente del gruppo segreto del re: Lord Douglas McKenzie, che è tornato giusto in tempo da una missione fuori patria, per aiutare D'eon riguardo il nuovo colpo di scena: il rapimento della regina in cambio della figlia Sofia, che sembra essere un tassello molto importante per scalare la Torre della Vittoria. Nel luogo del rapimento, tra sangue e cadaveri viene arrestato un misterioso quanto simpatico uomo: il Conte di Saint-Germain. Così D'eon, McKenzie e il nuovo misterioso alleato Conte di Saint-Germain si mettono alla ricerca della regina e da qui anche Sphinx si ritroverà in una nuova sfida in cui battere le gemelle sarà l'unico modo per sopravvivere.
---
CHEVALIER D'EON #3
Storia: Tou Ubukata;
Disegni: Kiriko Yumeji;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book