blood+ 3(di5)

La battaglia in Vietnam è finalmente conclusa e Saya ha sterminato tutti i suoi nemici, ma pagando un prezzo altissimo, quello di risvegliarsi completamente, diventando così una persona molto diversa da come era prima.
Intanto Charles e Riku si trovano assieme mentre lo stesso Charles si installa una nuova arma alla mano. Appena può Charles (che comincia a provare dei sentimenti per Riku), imprigiona il suo piccolo amico in una cella, forse per salvarlo o anche solo per tenerlo ancora prigioniero...
Saya arriva alla base di Charles e lo scontro tra i due inizia. Kai riesce a trovare la cella di Riku e lo libera assieme all'aiuto di un membro del Red Shield. Nel bel mezzo dell'azone veniamo a conoscenza del passato di Charles e dei sopprusi che hai dovuto subire. Proprio quando sta per essere ucciso dalle persone che gli stavano più vicino, qualcuno interviene e lo salva. Il sacrificio di questo salvatore però richiede il sacrificio dello stesso Charles, che con onore e amore si fa uccidere, per non avere il rimorso di non aver potuto salvare colui che si è sacrificato per lui.
Subito dopo veniamo a conoscenza del personaggio misterioso del numero precedente: Diva, la sorella gemella di Saya, che è decisa a prendere come "sposo" il giovane fratellino di Saya, Riku, che dopo lo scontro è stato trasformato in chirottero come Hagi per essere salvato da morte certa.
Mentre il gruppo, spalleggiato dal Red Shield si imbarca in una nave dell'organizzazione, Kai capisce sempre meglio come il carattere di Saya sia cambiato completamente e decide quindi di sapere tutta la verità sul suo conto, così prende in ostaggio un membro del Red Shield e costringe a farsi dare delle risposte, che arrivano immediate.
Scopriamo le origini di Saya, da chi deriva, come ha conosciuto Hagi e lo ha reso quello che è, delle origini del Red Shield e del loro capo Joel, del legame forte e misterioso con la sorella e dell'odio che provano una per l'altra.
Mentre Saya e Hagi discutono di vicende passate, sulla nave del Red Shield arriva con un gran fragore, la sorella gemella Diva, che è pronta a uccidere Saya e portarsi via Riku come suo "sposo".
Un altro numero di un capolavoro manga.
---
BLOOD+ #3(di5)
Storia di: Production I.G., Aniplex;
Disegni di: Asuka Katsura;
Panini Comics/Planet Manga
192 pag.; b/n; sovraccoperta col.; €4,90;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book