elemental gerad #1

Partiamo subito per avventure e misteriosi arcani da svelare sulle navi volanti di Elementar Gerad! In compagnia Coud e Ren si comincia una fantastica avventura piena di colpo di scena e di pure e semplice "amicizia nascente". Un manga che non può che stupire ad ogni pagina.
L'avventura del protagonista della serie: Cou, comincia con il furto di un ricco bottino ad un nobile. In mezzo a questa refurtiva si trova un importantissimo oggetto che custodisce una preziosa reliquia: niente di meno che un Adil Raid.
Le Adil Raid sono particolari esseri-arma, che grazie alla loro unione con i loro portatori le rendono ancora più potenti. Cou, ritrova il misterioso sarcofago tra la refurtiva portata a bordo della nave volante su cui lavora come apprendista ladro e spinto dalla curiosità la apre e spezza i sigilli che imprigionavano la Adil Raid. Da qui comincia l'avventura di Cou e Ren per arrivare alla misteriosa terra di Adil Garden (Giardino delle Adil?). A caccia della Adil Garden forse più importante e potente, vengono mandati tre agenti dell'Arc Aile, l'organizzazione che si occupa della tutela delle Adil Raid. A capo della piccola squadra c'è l'esplosiva e taccagna Cisqua e al suo seguito ci sono lo stralunato e gentile San (Sanweild) e la guerresca e mangiona Adil Raid Kuea (Kullweet Envatilia). Dopo una miriade di combattimenti e "raid" aerei e simpaticissime gag davvero esilaranti (che si ripresentano sempre divertentissime più di una volta in ogni volume), Cou, Ren, Cisqua, Kuea e San si ritrovano sperduti in un bosco e da qui comincia l'avventura si può dire di terra del gruppo, che pian piano comincia a fare amicizia, nonostante la reticenza di Cou. Arriveranno in un villaggio, dove Ren verrà rapita e dovranno fronteggiare il malefico Beazon...
---
ELEMENTAR GERAD #1
Storia e disegni: Mayumi Azuma;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book