we3 - nuovo organismo ibrido

Eccoci davanti ad una storia davvero eccezionale che parla di sopravvivenza, della cattiveria umana, della forza del gruppo. Una storia scritta da un "evergreen" Grant Morrison e da un particolarmente inspirato Frank Quitely.
Il breve volumetto ci parla di tre simpatici animali domestici: un cane, un gatto ed un coniglio. La loro vita, passata dentro una struttura governativa anziché un'accogliente casa, è stata sviluppata come organismo ibrido atto alla guerra.
Loro sono i "We3", una squadra di tre animali assassini, creati appositamente come esperimento per sostituire in un futuro non troppo lontano le armate umane.
Tutto comincia quando i gerarchi delle armate americane e gli scienziati che si dedicano al progetto decidono di chiudere il progetto We3 e quindi di distruggere i nostri tre graziosi amici animali. Prima che tutto accada, la sensibile dottoressa che li ha creati, li aiuta a scappare e da qui comincia la loro lotta per la sopravvivenza, in un mondo esterno che li vede come creature aliene e come minaccia. Per questo vengono mandati alla caccia, prima delle squadre di soldati, che vengono sistematicamente annientati e successivamente frotte di topo ibridi. Mentre la loro fuga continua, i gerarchi cercando a tutti i costi di trovare un modo per fermare le loro creazioni e creano più danni di quanto se ne potevano creare con un approccio meno mortale. Quando finalmente riescono a trovare un umano che li aiuta, i cacciatori entrano in scena ed in particolare un distruttivo "organismo ibrido 4". Da qui tutto precipita inesorabilmente ed assistiamo al termine delle cose, dove però uno strappalacrime finale ci rincuora e ci fa capire quanto l'uomo possa essere a volte malefico e a volte l'incarnazione dell'amore.
---
WE3- NUOVO ORGANISMO IBRIDO
Storia: Grant Morrison;
Disegni: Frank Quitely;
Magic Press
104pag.; col.; cover col.; €8,50;
www.magicpress.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book