vampire knight #1

Ecco una serie per gli amanti del shōjo-manga, dedicato interamente ai vampiri. La storia a mio parere non è molto accattivante, anche se alcuni punti sono particolarmente interessanti. L'ho comprato e continuerò a comprarlo per il semplice fatto che un onnivoro delle tematiche sui vampiri quale io sono non poteva non interessarsene.
La storia di Vampire Knight è molto particolare, poiché si svolge all'interno dell'istituto privato Cross, dove esistono due specifiche sezioni, una "Day class", che svolge le sue lezioni nelle ore diurne e la "Night class" che svolge le ore di lezione nelle ore notturne, con un cambio particolarmente movimentato delle aule, dato che le ragazzine della Day class si accalcano al portone del Dormitorio Luna per intercettare gli studenti della Night class, che oltre ad essere un elite di geni e anche un gruppo di ragazzi bellissimi. In tutto questo Yuki Cross, la nostra protagonista, deve mantenere l'ordine, in quanto membro del comitato disciplinare e figlia adottiva del preside dell'istituto Cross, il Sig.Cross.
Nelle prime pagine del manga, possiamo subito avvicinarci al passato di Yuki, che venne salvata a tenera età da un vampiro famelico da un ragazzo, che ora si trova al dormitorio luna e che sembra avere una particolare predilezione per Yuki: Kaname Kuran. Un altro ragazzo però è intrinsecamente legato alla vita di Yuki: Zero Kiryu, anche lui altro membro del comitato disciplinare assieme a Yuki.
Una notte veniamo a conoscenza che i membri della Night class non sono altro che vampiri, che sono costretti a vivere nel dormitorio luna, separati dai diurni che invece abitano nel dormitorio sole, e che la notte vigono regole molto severe per tutti e due i gruppi ed in particolar modo per la day class, che non può girare per il giardino la notte (proprio a causa degli eventuali problemi che possono causare i vampiri affamati).
Nel bel mezzo del giorno del cioccolato, veniamo a conoscenza di un segreto a lungo celato e che riguardo Zero e in particolar modo del suo passato e della dinastia della sua famiglia, che nel passato è stata tutta votata alla caccia ai vampiri. Ma il segreto di Zero è legato ad una pillola ematica... e questo porterà ad un incrinamento dell'amicizia tra Yuki e Zero che a sua volta ci mostrerà come certe pulsioni non possono essere bloccate col semplice pensiero.
---
VAMPIRE KNIGHT #1
Storia e disegni : Matsuri Hino;
Panini Comics/Planet Manga
192pag.; b/n; cover col.; €5,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book