vampire knight #2

Eccoci al secondo tankobon dello shōjo di Matsuri Hino sui vampiri. In questo nuovo volume ripercorriamo velocemente la promessa che Zero ha strappato con la forza a Yuki. Attraverso l'attacco di un vampiro di "bassa classe" capiamo anche i vari risvolti socio-demografici della razza dei vampiri nel mondo della Hino, che da caratteristiche specifiche alle varie classi di vampiri. Si parte dai sangue-puro all'apice della piramide, si scende per la classe nobiliare, poi alla categoria "vampiri comuni", che compongono la maggioranza demografica della razza immortale ed infine si arriva all'ultimo gradino della scala che è il "livello D", quello dei "vampiri ex-umani". Quest'ultimo rango è quello dei vampiri che presi dalla smania di sangue non si controllano e attaccano gli umani senza remore e circospezione. Veniamo a conoscenza anche del passato di Zero e del suo maestro-Cacciatore di vampiri, che lo addestrò tempo addietro, cercando di sottrarlo (anche con le pillole ematiche) al suo ineluttabile destino.
Lentamente i rapporti tra Zero e Yuki e la stessa Yuki e Kaname subiscono dei mutamenti profondi e tutto sembra complicarsi ulteriormente.
Un intrico di passioni travolgenti, sentimenti celati e parole rimasti pensieri si miscelano in questo volume raggiungendo un climax davvero particolare, che potrebbe portare davvero la Hino ad essere una maestra del genere shōjo ed in particolare come "modellatrice di sentimenti".
---
VAMPIRE KNIGHT #2
Storia e disegni : Matsuri Hino;
Panini Comics/Planet Manga
192pag.; b/n; cover col.; €5,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book