D'V - diva #1

Siamo nell'anno A.D.20xx, in una Terra post apocalittica, dove tutto ciò che conosciamo è cambiato radicalmente e dove gli esseri umani non esistono più. Sono stati sostituiti dai Serenoids, una razza meccanica/computerizzata dalle fattezza umane.
Tutto è avvenuto quando l'umo ha creato il computer supremo, il Brain Computer, il primo computer organico. Quando però l'umanità perde il controllo della potentissima macchina, si decide di distruggerla per evitare che le testate nucleari vengano innescate a causa del malfunzionamento del Brain. Così facendo, una vasta zona della Terra viene catapultata in un buco di arretratezza. Il tempo passa, esattamente 18 anni, trascorrono da quel giorno ed entriamo in contatto con quella che verrà chiamata la "Grande Madre": Leave. Questa straordinaria creatura è il connubio perfetto tra essere umano e macchina computerizzata. Purtroppo per lei, il governo decide di dismetterla, facendola cadere in una finta operazione di routine. Quando la giovane creatura capisce il tradimento, massacra coloro che hanno organizzato l'assalto e dichiara guerra al genere umano intero. Nel 2068, l'umanità si estingue a causa delle armi nucleari, che nel passato erano state fermate prima dell'inevitabile catastrofe. Così comincia l'impera di Leave.
La Terra che conosciamo ormai è molto cambiata. La sua forma è totalmente ridimensionata, i continenti o ciò che ne rimane dall'uso delle armi nucleari, sono stati suddivisi in quattro grandi regioni, comandati da quattro Mother differenti, emissarie e figli della Grande Madre Leave.
Durante una dichiarazione pubblica di un gerarca della regione della Terra sotto il controllo della Mother Seisha, un misterioso ragazzo si presenta e massacra il gerarca. Il protagonista, Ash, viene catturato e i Serenoids cominciano a capire che questo ragazzo possiede poteri davvero spettacolari e mai visti prima. Da qui comincia la rivelazione riguardante l'organizzazione Re-0, un gruppo di esseri umani scampati o forse è meglio dire i discendenti della stirpe umana. Ash a questo punto riesce ad incontrare la Mother Seisha e ottenere le informazioni a cui era interessato, grazie anche all'aiuto di Tau, anche lui membro del Re-0...
Comincia così l'avventura di Ash, alla ricerca della Grande Madre, erede di una razza, quella umana, ormai considerata scomparsa.
---
D'V - DIVA #1
Storia e disegni: Takuya Fujima;
Play Press Publishing
192pag.; b/n; sovraccoperta col.; €10,00;
www.edizioniplaypress.it - edizioni play press
www.playmediacompany.it - play media company
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book