MICHAEL TURNER E' MORTO


Non avrei mai immaginato di dover scrivere un post del genere...è una cosa che pensavo non potesse mai accadere, forse perché quando segui un uomo di talento da più di dieci anni, ormai fa quasi parte di te e pensi che ci sarà sempre quanto ci sarai tu. Purtroppo questo non accadrà più...
Michael Turner si è spento il 27 giugno 2008 alla giovane età di 37 anni al Santa Monica Hospital in California, dopo una ricaduta legata al cancro che ultimamente negli utlimi mesi lo aveva nuovamente attaccato. Mike aveva già superato il primo attacco della malattia già nel 2000, ma il cancro si sa è una male ancora poco curabile, che purtroppo non lascia molto scampo.
Scrivo questo post perché personalmente Michael Turner, è stato uno dei primi maestri che mi hanno dato la spinta per cominciare a disegnare. I miei primi passi nel disegnare fumetti sono stati ispirati proprio proprio da lui. Proprio per questo uno dei miei più grandi sogni era quello di poterlo incontrare direttamente in una convention in America e stringergli la mano. Anche questo purtroppo non potrà mai accadere.
Rimarrà impresso nella memoria il suo volto e le sue creazioni, il modo in cui sapeva esprimere le proprie idee mettendole su carta con facilità estrema e con bravura ineguagliabile.
Uno dei migliori disegnatori di fumetti del nostro secolo se n'è andato per sempre.
-----
La notizia è stata riportata ufficialmente nei seguenti siti:
ita: www.comicus.it
usa: www.aspencomics.com , www.marvel.com , www.newsarama.com , en.wikipedia.org , www.comicbookresources.com , girlsentertainmentnetwork.com
-----

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book