x-men deluxe #159

Continua lo scontro X-men/Hulk e sta volta Xavier è costretto a dare una risposta netta alla domanda di Hulk. Purtroppo, la classica risposta per risolvere la situazione non è scapata fuori, così Xavier decide addirittura di consegnarsi nelle mani di Hulk, ma qualcuno non è d'accordo: tutti gli X-men. Il primo ad attaccare e ad essere battuto è Ciclope, che viene portato via dallo stesso Xavier. Entra in campo Wolverine, ma viene sbalzato via subito fuori dalle linee. Finalmente interviene Kitty Pride, fondendo le mani di Hulk nel pavimento sottostante. Purtroppo per i nostri eroi Hulk è tutt'altro che semplice da sconfiggere, infatti riesce a liberarsi e con un "colpo di mano" sonico stendere Kitty. A questo punto intervengono le Naiadi, che assieme al resto del gruppo (new x-men) stanno osservando la scena da sopra una collina. Con i loro poteri telepatici, mostrano la scena e chiedono aiuto a tutti gli ex membri degli X-men: X-factor, Nightcrowler, ed infine Excalibur e con lui si muove con una certa determinazione il Fenomeno, che usa nuovamente la gemma del demone Cyttorak per catapultarsi direttamente su Hulk, dopo che il verdone ha bloccato prima Emma Frost nel pavimento, spaccato le placche della pelle di Colosso ed infine mandato in come Wolverine con soli quattro pugni. Purtroppo nemmeno il Fenomeno riesce a bloccare Hulk e all'ultimo momento interviene Nightcrawler e la sua squadra...
Intanto nel Limbo, assistiamo alla prigionia dei nuovi x-men sotto le mani del demone Belasco. Dopo aver ucciso David, scopriamo che per lui non è finita del tutto in quanto il giovane e dorato Josh, usa la conoscenza che ha del corpo umano per riparare i danni. Intanto Laura/X-23 finisce sotto le grinfie di Belasco e il suo destino non sarà dei più rosei. Mentre la battaglia infuria nei piani sottostanti, un altro gruppo dei nuovi x-men, è alle prese con l'enigmatica Magik, che chiede un'anima in cambio della salvezza dei loro amici. Intanto sulla Terra, l'esercito organizza un modo per raggiungere il Limbo e di ciò se ne occupano Noriko "Surge" Ashida e Julian "Hellion" Keller. Magik, chiede a Pixie di donarle la sua anima per poter ricreare la spada dell'anima e quindi estrapola plagiandola una frazione della sua anima. Intervengono Anole (che ha adesso un nuovo braccio) e Rockslide che ha subito na trasformazione (adesso è costituito di magma e roccia fusa in blocchi). Intanto sulla Terra, in Germania, Surge ed Hellion organizzano la partenza per il Limbo e ci riescono, portando con se una intera Sentinella. Ma non possono fare nemmeno un passo che le armate mostruose del Limbo li hanno circondati completamente.
Conclusione per gli X-factor alla ricerca della cellula-x. Madrox e compagni attaccano la base di Quicksilver e così si scontrano con una parte di cellula-x. Durante lo scontro però Lyla Miller riesce a smascherare i piani malefici di Pietro Maximoff, attraverso una registrazione vocale. Intanto veniamo anche a conoscenza dell'instabilità dei poteri che il figlio di Magneto ha restituito ai suoi seguaci, che esplodono come palloncini. Alla fine Quicksilver, dopo aver perso tutti i cristalli terrigeni fugge dileguandosi nei meandri cittadini.
---
X-MEN DELUXE #159
Storie: Chris Gage, Craig Kyle&Chris Yost, Peter David;
Disegni: Andrea Di Vito, Scotty Young, Khoi Pham;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book