chevalier d'eon #6 di 8

Il sesto volume continua a mostrarci la posizione in tutti gli avvenimenti dell'alchimista misterioso, il Conte di Saint-Germain, che sembra percorrere una strada tutta sua in queste vicende. Scopriamo anche che il Conte aveva fatto visita in passato a Madame de Pompadour, quando era ancora giovincella e le aveva predetto il destino. La giovane ragazza aveva poi dimenticato questa premonizione ed oggi l'ha ricordata grazie all'apparizione del misterioso Conte. Successivamente trasforma la giovanissima Ema in una donna e le dona l'anima della sorella gemella morta sotto forma di bestia condottiera col nome di Baldassarre e le dà l'ordine si seguire l'Ombra.
Intanto il nostro mangione McKenzie, dopo un lauto pasto, si ritrova a dover combattere contro un nuovo poeta (comparso di sfuggita per la prima volta nella parte finale del volume4, assieme al "poeta dei topi"), di nome Candido e contro la sua bestia sferica e divoratrice di nome Jaganot.
Quando tutto sembra perduto interviene la nuova Emma e la sua bestia, il corvo Baldassarre e poco dopo anche Lia-Sphinx. Emma, nonostante ha un conto in sospeso con Sphinx, decide di non attaccarla e rimandare lo scontro tra loro due.
Nelle ultime pagine, il mistero legato ai salmi dei poeti maledetti viene rivelato in termini comprensibili alla bella Madame De Pompadour: è un poema anti-cristiano ed anti-monarchico, scritto in forma di salmi. La cosa particolarmente importante è che chi spiega queste cose alla Cerva dice anche che chi scrive il poema si trova all'interno della corte del re e tutti gli indizi sembrano portare alla giovanissima figlia della Cerva: Sofia.
---
CHEVALIER D'EON #6
Storia: Tou Ubukata;
Disegni: Kiriko Yumeji;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €4,20;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book