chevalier d'eon #1 di 8

Parigi, Marzo 1753... Un efferato omicidio viene perpetrato da un folle poeta, che uccide delle giovani donne per poter compiere un misterioso piano esoterico.
Ma una giovane donna, morta per mano di un altro poeta pazzo sembra essere risorta per sconfiggere i malefici poeti: Lia De Beaumont. Intanto il fratello di Lai D'Eon De Beaumont svolge la sua attività di poliziotto e di agente segreto del re di Francia, coadiuvato dal fedele e sarcastico Robin. D'Eon però nasconde un segreto legato al risveglio della sorella e nonostante anche lui cerchi delle risposte, decide di fermare il malefico piano dei poeti.
Comincia con un'oscura notte a Parigi, questo splendidamente disegnato fumetto di Kiriko Yumeji e Tou Ubukata, che ci trascina nei vicoli di una Parigi maledetta dalla presenza mistica di misteriosi assassini che cercano di comporre un altrettanto misterioso "poema". Come se non bastasse, la figlia del re di Francia sembra essere in contatto col poema stesso in una maniera inspiegabile ed è per questo che il re ha deciso di creare una squadra segreta che si occupi di questo caso.
Pagina dopo pagina il mistero si infittisce e a sprazzi gli indizi vengono a galla, affiancati da misteriosi personaggi che rendono ancora più intrigante una storia davvero magicamente complessa e splendidamente disegnata.

*piccola nota redazionale: il personaggio di Chevalier D'Eon, è un personaggio realmente esistito, esattamente aveva il nome di Charles-Geneviève-Louis-Auguste-André-Timothée d'Éon de Beaumont (1728-1810). Per una più esaustiva scheda del personaggio storico, rimando a questo link: " en.wikipedia.org"

---
CHEVALIER D'EON #1
Storia: Tou Ubukata;
Disegni: Kiriko Yumeji;
Star Comics
192pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book