lilith #5 - il mantello dell'orso

Nuova missione crono-storica per la bella Lilith e il suo "gattone nero". Questa volta ci troviamo in un periodo storico molto particolare, siamo nell' XI sec.d.C. nella Groenlandia Occidentale.
Un luogo freddo e poco ospitale, ma che fa da ponte per una scoperta molto importante.
Il primo ad aver scoperto le Americhe, come tutti sappiamo dai libri di storia è stato Cristoforo Colombo, ma quattro secoli prima del navigatore italiano, i Normanni avevano già avuto un primo approccio con questo enorme continente, forse non nell'accezione che ne ebbe Colombo, ma il primo contatto lo si può considerare loro.
Proprio tra queste popolazioni nordiche, Lilith dovrà muoversi e recuperare il Miriapode, che le trasferirà tutte le informazioni culturali, linguistiche, temporali e varie dell'epoca e della popolazione in cui si trova. Dopo di che sarà la volta del germe di Triacanto che, come in ogni missione, dovrà distruggere per bloccarne la linea evolutiva.
Un'avventura che la porterà a conoscere il bel aitante e devoto cristiano Leifr e il gruppo dei suoi concittadini, che dalle coste della Groenlandia si sposteranno verso "il nuovo mondo" alla ricerca di un croce cristiana rubata da un gruppo irlandesi, o almeno così Lilith farà credere al baffuto Leifr. Così partirà questa bell'avventura tra i mari artici e ghiacciati, sino alla magica terra di Vinland, dove cresce una vita dal dolce e inebriante succo e dove gli indigeni hanno pelle scura e ricercano tessuti dal rosso colore e armi luccicanti ai raggi solari, fatti dagli "sbiancati".
Per Lilith però questo viaggio sarà anche un punto di incontro con un rappresentante "legnoso" del Triacanto, che le svelerà un importantissimo segreto sul finale del suo addestramento e sulle anime terrestri.
Un altro incantevole volume di Luca Enoch.
[IL NUMERO 6 DI LILITH IN EDICOLA E FUMETTERIA DAL 14 GIUGNO 2011]
---
LILITH #5 - IL MANTELLO DELL'ORSO
Personaggio creato da: Luca Enoch;
Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina di: Luca Enoch;
Sergio Bonelli Editore
130pag.; b/n; cover col.; €3,50;
www.sergiobonellieditore.it/lilith
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book