thor #141

Prosegue la grande battaglia di Assedio su questo numero di Thor, dove anche i Nuovi Vendicatori del redivivo Capitan America, si sono riuniti sotto il suo comando per bloccare il sempre più spavaldo potere militare di Norman Osborn, che per attuare i suoi folli piani di conquista ha attaccato Asgard, l'ultimo baluardo che poteva mettergli i bastoni tra le ruote.
Ma a fermare la sua avanzata, tutti i Vendicatori tenutisi fuori da L'Iniziativa, si sono rivoltati contro Iron Patriot attaccandolo una volta per tutte. Contro di loro si sono alleati a Osborn anche i criminali di Hood, che si concentrano contro gli asgardiani.
Intanto su Thor assistiamo alle peripezie di Volstagg e la ricerca di Loki da parte del re di Asgard Balder e il possente Heimdall. Mentre Volstagg però è impegnato a combattere contro la versione poco saggia di Thor, denominatasi Ragnarok, Kelda si reca a casa dei genitori di Bill per portargli la brutta notizia del suo decesso. Anche lei però dovrà vedersela con gli scagnozzi di Osborn...
Nella serie della Donna Ragno, assistiamo all'entrata in scena dei Thunderbolts retti da tempo da Osborn, che vengono mandati in una missione di cattura di Jessica Drew, che dovrà vedersela in particolare contro Il Fantasma.
Come chicca finale cinque pagine di Lee&Kirby, dedicate ad Odino e la sua guerra contro Laufey, padre di Loki.
---
THOR & I NUOVI VENDICATORI #141
Storie: Brian Michael Bendis, Kieron Gillen, Stan Lee;
Disegni: Mike McKone, Billy Tan, Batt, Rich Elson, Alex Maleev, Jack Kirby;
Colori: David McCaig, Christina Strain, Matt Hollingsworth, Alex Maleev;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book