cronache di legend #1 di 6

Nuova miniserie per i tipi della 7age, che da questo mese presenteranno una pubblicazione semestrale. Un antologico stile bonelli, ma col marchio di fabbrica della 7age: pagine colorate.
In questo primo numero ci vengono presentate sei storie di differenti artisti italiani, tutte colorate e ambientate nel mondo fantasy di Radairk. Infatti alcune storie hanno come protagonisti proprio i personaggi dell'altra miniserie di sei numeri della casa editrice.
Il prodotto è ottimale e le storie soffrono solamente del ristretto numero di pagine, che ne accentua la leggerezza e la velocità del racconto, che può risultare inaccurato. Uno dei consigli sarebbe quello di diminuire il numero di storie magari a cinque e dare più spazio quindi alle singole storie, che così sarebbero più accattivanti e danno sicuramente maggiore invettiva agli sceneggiatori.
Come chicca finale cinque pagine di tarocchi dei personaggi di Radairk, firmate dal bravissimo Oscar Celestini, ma senza dimenticare la bravissima Michela Da Sacco, che in queste dieci pagine sembrerebbe leggermente sotto tono.
---
CRONACHE DI LEGEND #1 DI 6
Soggetto e Sceneggiatura: Manfredi Toraldo, Stefano Dessalvi, Antonio Mannoni;
Disegni e colori: Ignazio Piacenti, Andrea Meloni, Riccardo Gamba, Oscar Celestini, Michela Da Sacco, Alessandro Micelli;
Cover: Marco Morandi;
7even Age Entertainment
64 pag.; col.+cover col; €3,50;
www.7age.it
www.radairk.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book