hell girl 9 di 9

Ultimo numero per la serie di Ai Enma, la ragazza infernale. Nove mesi fa cominciavano le avventure "maledette" della piccola ma longeva Ai. Per quattrocento anni è stata costretta a dover eseguire le vendette degli esseri umani che richiedevano i suoi servigi e quindi traghettare all'inferno i malcapitati.
Dopo tante e dolorose "esecuzioni", è arrivato per Ai un momento cruciale, che non si era mai verificato in quattrocento anni.
Dal numero precedente, un giovane ragazzo - Takuma - patirà le stesse pene che hanno portato la piccola di allora - parliamo del Giappone medioevale - a maledire coloro che l'hanno uccisa. Scagliandogli addosso il suo odio eterno, sempre in contrasto con l'animo buono della piccola Ai, che però dal principe dell'inferno ha avuto questo compito ingrato di ragazza infernale.
Adesso anche il giovane Takuma sta subendo dalla popolazione della sua città lo stesso trattamento. Solo la coetanea Hotaru, sorella minore del poliziotto che indaga sul caso in cui è indagato Takuma, sarà l'unica a dargli una mano e sostenerlo, anche a costo della vita. Come in un fiume in piena veniamo trascinati dalle ultime vicende di Hell Girl, sino alla sua conclusione, che risulterà davvero inaspettata, ma che dà degna fine ad una serie che parla di inferno...
Come capitolo extra, Miyuki Eto, ci racconta di come Ai Enma e il vecchio Wanyudo, che la giovane ragazza maledetta incontra per a prima volta sotto forma di ruota infuocata, che inmpazzita correva tra i boschi e i sentieri procurando gravi danni agli esseri umani. Ma la loro prima avventura assieme, sarà ai bagni termali Matsuyama, dal Giappone feudale al duemilaotto.
---
HELL GIRL #9 DI 9
Storia originale: Jigoku Shojo Project;
Disegni: Miyumi Eto;
Star Comics
176pag.; b/n; cover col.; €3,90;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book