valter buio #10 - villa torlonia

Un altro splendido numero per Valter Buio, che ci ha lasciato a bocca aperta nel numero precedente, con il suo suicidio.
Sarà proprio questo uno dei temi principali del numero dieci, ormai ad un passo dalla fine della serie, prevista col  numero dodici.
All'improvviso Valter si risveglierà all'interno di una misteriosa villa romana, dalla storia importante e dai misteriosi passaggi segreti, da stanze che cambiano in continuazione, luoghi nel suo parco che sembrano usciti da un incubo. Ed infatti un altro tema, molto caro a Valter sarà proprio quello dei propri incubi, delle proprie paure. Per il nostro psicanalista è la classica paura del buio, ma non del semplice buio, ma l'oscurità assoluta, che lo fa piombare nelle sue più recondite angosce.
Come in un viaggio in un mondo onirico incontreremo l'enigmatico giardiniere Franco, le due belle Emma e Gloria, ma anche il "fotogenico" fotografo senza "soggetti precisi" Lorenzo. Al di là di questi incontri Valter dovrà prendere fiducia in sé stesso e decidere se Villa Torlonia sarà la sua nuova casa per l'eternità. Ma per prendere questa decisione dovrà sconfiggere le sue ansie, in una scelta che cambia molte persone dopo il "risveglio". Ma non è detto che Valter riesca a superare questa prova. Rimarrà per sempre imprigionato nell'oscurità? Per saperlo basta semplicemente leggere questo nuovo e fantastico numero di Valter Buio, che come sempre ci regalerà emozioni e riflessioni profonde.
---
VALTER BUIO #10 - VILLA TORLONIA
Testi: Alessandro Bilotta;
Disegni: Ivan Vitolo;
Cover: Paolo Martinello;
Lettering: Adriana Coppe;
Star Comics
96pag.; b/n; cover col.; €2,70;
www.starcomics.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book