radairk 3 di 6 - la foresta d'acciaio

Terzo numero per la serie di Radairk, che consiste anche nella metà dell'opera, composta da un totale di sei numeri mensili.
Purtroppo anche questo numero non è esaltante come mi auguravo. Personaggi quasi immaginari nell'uscita di questo mese, sovrastati quasi totalmente dagli immensi scenari e dalle maestose presenze che vengono messe in mostra in queste sessantaquattro pagine tutte colore e matita, che come dal primo numero sono all'altezza di una produzione professionale. Con tanto dispiacere la storia, la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi, non sono cambiati molto dai numeri precedenti. Alcuni baloon sono ancora superflui e alcuni poco comprensibili, asterischi che sparisco, ma che compaiono in didascalia. Un plauso particolare va fatto a chi ha curato la carta di questo numero, che risulta meno stopposa dei due numeri precedenti e si riesce ad aprire il fumetto per leggerlo, senza aver paura di distruggere la costina. Copertina e disegni interni e colori sempre di livello ottimo. Si spera in un netto miglioramento nelle storie di "Cronache di Legend" n°1, in edicola già da questo mese. Quindi continuate a seguire questo (fumetto... io "purtroppo" lascio) gruppo di fumettisti, che presentano nel panorama fumettistico italiano un prodotto che ha delle buone potenzialità. Che poi non siano quasi del tutto sfruttate è un altro discorso.
Informazione di servizio: Dal numero quattro di Radairk, quindi dal mese di Gennaio 2011, il prezzo di copertina sarà maggiorato ed arriverà a €3,50.
---
RADAIRK #3 DI 6 - LA FORESTA D'ACCIAIO
Soggetto e Sceneggiatura: Antonio Mannoni;
Disegni : Roberto Ali, Fabrizio Galliccia;
Colori: Elena Grigoli,Massim Cavenaghi;
Cover: Nicola Genzianella, Elena Grigoli;
7even Age Entertainment
64 pag.; col.+cover col;€2,70;
www.7age.it
www.radairk.com
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book