john doe #2 (80) - il corpo e lo spirito

Amore, fede, malattia incurabile, ateismo, forza di volontà, determinazione e "gabbia con ruote".
Questi sono i leitmotiv del secondo numero della quarta stagione di John Doe. Temi importanti e magnificamente disegnati da Silvia Califano (romana 25enne).
Per John è arrivato il momento di fare le cose con serietà e dedizione, ma senza usare i poteri infiniti di divinità che possiede come creatore della Terra. E' arrivato il momento anche per un dio di... innamorarsi. Ma non sarà un via semplice e forse anche impossibile per un essere superiore, soprattutto se si parla dell'amore di un dio per un essere umano.
Ma la più grande battaglia la combatterà nella conquista. La conquista del cuore di una donna, che in sé ha tutte le ragioni di odiare un dio che le ha tolto molto e che per certi versi rappresenta molta parte della popolazione umana.
Tra rimandi disneyani, geni della lampada, cilindri e coniglietti, si sviluppa questa nuova avventura di John nei meandri della sua anima, forse facendoci capire che John, che adesso è un dio, non è molto diverso da noi quando si tratta di sentimenti e di rapporti interpersonali. Forse Dio è davvero dentro ognuno di noi? Bartoli e Recchioni ci chiariranno il loro pensiero, sicuramente durante tutti e ventiquattro i numeri di questa nuova stagione sotto l'etichetta dell'Editoriale Aurea.
---
JOHN DOE #2 (80) - IL CORPO E LO SPIRITO
di Lorenzo Bartoli, Roberto Recchioni
Sceneggiatura di: Lorenzo Bartoli;
Disegni di : Silvia Califano;
Cover di : Davide De Cubellis;
Editoriale Aurea
98 pag.; b/n+cover col;€3,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book