x-men deluxe 189 - x-necrosha (parte 4 di 9)

X-Necrosha parte 4 di 9.
Siamo al nuovo capitolo del grande vento mutante di questo fine anno 2010. La regina nera Selene è tornata e sta sconvolgendo il mondo dei vivi come quello dei morti e gli X-men saranno il fulcro di questa grande battaglia che sta per prendere atto e che con varie avvisaglie è già cominciata.
Cypher ha fatto la sua mossa su Warlock e le cose per il tecnologico essere si fanno davvero difficili, mortali. Come se non bastasse i Nuovi Mutanti dovranno vedersela contro un essere molto potente o che almeno sembra tale come nome, ma che qui è letteralmente sconfitto in poche vignette: il diavolo.
Su X-Factor, abbiamo un colpo di scena incredibile: la Donna Invisibile è scomparsa misteriosamente e a dare la notizia, su questo duecentesimo numero della serie, saranno i figli della coppia Richards-Storm. Madrox e la sua squadra, o almeno una parte di essa si recheranno al Buxter Bulding, sede dei Fantastici Quattro, per indagare sulla scomparsa di Sue Storm. Ma scopriranno che l'orgoglio del padre e soprattutto dello zio può essere davvero difficile da sconfiggere. Nel mentre Monet avrà una grossa rivelazione, che potrebbe metterla in serie difficoltà. Uno scambio, la vita di suo padre per la sua...
Intanto su X-force, sede principale del nuovo numero di X-Necrosha, Selene sta mandando avanti il suo folle piano di ricostruzione di Genosha come sua base e per farlo necessita di una quantità considerevole di schiavi devoti al suo servizio. E quale posto migliore poteva scegliere se non il cimitero immenso (sedici milioni di morti) di Genosha? Mentre la regina di questo nuovo impero comincia a organizzare le fasi della costruzione, sono in arrivo due grosse problematiche per lei, una è una nuova vita e l'altra invece è la regina dei morti stessi, di un pantheon in questi mesi molto importante...  Ed in più per recuperare ad un errore commesso nel passato, il servo più fedele della regina dovrà recuperare una spada, che però è in possesso degli X-men. Una nuova epocale battaglia inizierà!
Come chicca finale una storia speciale su Clarice.
---
X-MEN DELUXE #189
Storie: Zeb Wells, Craig Kyle, Chris Yost, Peter David;
Disegni: Diogenes Neves, Clayton Crain, Bing Cansino, Marco Santucci, Gabriel Hernandez Walta;
Colori: John Rauch, Clayton Crain, Jeromy Cox, Gabriel Hernandez Walta;
Panini Comics/Marvel Italia
96pag.; col.; cover col.; €3,80;
www.paninicomics.it
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book