CAIM - decennale

Questo post è dedicato unicamente all'opera prima di due grandi amiche, due fumettiste tutto tondo, due donne veramente fantastiche, che nel lontano 2000 hanno cominciato lo loro avventura con il titolo che dà il nome a questo post: Caim.
Non potevo non festeggiare con loro questo evento decennale dedicato alla bellissima serie in quattro volume di Caim, pubblicata appunto nel 2000 dalla Cultur Club e che racconta dell'amore, nella sua forma più elevata ed infinita. Quel tipo di amore magico, che supera le barriere dell'odio umano, dell'avanzare dei tempi e persino della morte. Un fil rouge che lega le vita di due persone: Caim e Vanquisher per l'eternità. Un bellissimo capolavoro Yaoi-storico-italico, che merita di essere festeggiato per i suoi dieci anni di vita, per le sue edizioni americane e per quelle del difficile mondo del fumetto euromanga italiano, soprattutto se parliamo di un decennio fa.
Insomma due cover per due personaggi che si spera restino immortali grazie al potere della carta e che rendano almeno un briciolo della loro immortalità anche alle loro meravigliose creatrici: Le Peruggine.

sito de Le Peruggine: www.leperuggine.it
blog de Le Peruggine: leperuggine.blogspot.com

Commenti

Le Peruggine ha detto…
Grazie mille ciccino, ci fai un grande onore! E grazie ancora per il bellissimo regalo che abbiamo apprezzato davvero tanto! Sei impagabile! *bciù*
Anonimo ha detto…
dovere di cavaliere medioevale ehehhe XD (con le ali da demone però) XD
bacio.

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book