lemnisca (daimones saga #1)

Primo capitolo della saga del duo Dany&Dany sul mondo dei vampiri. Qui conosceremo i personaggi, che col senno di poi, ci verranno raccontati più avanti sul secondo capitolo - Daimones - e sul terzo - Daimones Ex Tenebris - come in una sequenza di prequel.
Questo prima volume, pubblicato con l'associazione culturale Lemnisca nel 2003, ci mostra il capitolo "moderno" della saga e ci presenta il bel Aidan, il tenebroso vampiro Kael e la doppiogiochista Elsa.
Il mistero dell'esistenza di Aidan è il centro di questa avventura di Kael ed Elsa, che si ritrovano immersi negli intrighi della setta dei vampiri di cui Kael fa parte e che si occupa di sterminare la nuova generazione di vampiri che ormai dalla metà del 1800 gironzola per il globo. Ma solo uno di loro è rimasto in vita e grazie al suo diario personale Kael dovrà ripercorrere a ritroso nel tempo la vita del misterioso Aidan e scoprire dove è stato sepolto. Ma la scoperta della tomba del misterioso vampiro "che non teme la luce solare" sarà sbalorditiva. Una nuova speranza per la razza dei vampiri, che cerca di sopravvivere nei secoli e sconfiggere la porfiria di cui tutti i vampiri soffrono.
Un bellissimo primo capitolo per una saga sui vampiri stile Anne Rice, tutta all'italiana e con un bel pizzico di euromanga.
---
LEMNISCA - VOLUME UNICO
Di: Dany&Dany;
Associazione Culturale Lemnisca
96pag.; b/n; cover col.; €6,00;
---

Commenti

Post popolari in questo blog

the darkness vol.2 - tenebra assoluta

hello! spank - preview book